San Siro, il Tar respinge il ricorso: resta il vincolo della Soprintendenza sul secondo anello

La Gazzetta dello Sport SPORT

Nulla da fare, il vincolo è confermato. Il Tar della Lombardia ha respinto il ricorso del Comune di Milano - dichiarandolo inammissibile - contro il Ministero della Cultura e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Milano: lo stadio Giuseppe Meazza non potrà quindi essere abbattuto a causa del valore storico del secondo anello costruito negli Anni Cinquanta, prossimo a superare i 70 anni di età decisivi per raggiungere il "requisito della vetustà". (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Si continua a parlare del futuro di S.Siro dopo la sentenza del Tar della Lombardia che ha dichiarato "inammisibili" i ricorsi del Comune di Milano contro i pareri preliminari della Soprintendenza e della Commissione Regionale per il Patrimonio della Lombardia sull'esistenza di vincoli culturali. (L'Interista)

Sullo stadio di San Siro continuano le dichiarazioni a distanza fra Inter, Milan e Comune. Il sindaco Sala, in un evento, ha ribadito la volontà di tenere in piedi il Meazza. (Inter-News)

Come è già annunciato negli anni scorsi per quanto riguarda lo Stadio Artemio Franchi di Firenze, adesso è ufficiale anche per San Siro: lo stadio Giuseppe Meazza non può essere abbattuto. (fiorentinanews.com)

Ricorso per San Siro, al centro delle contestazioni anche le targhe dei successi di Inter e Milan

San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" (TUTTO mercato WEB)

Giulia Benedetti Redattore 7 maggio - 19:42 Il sindaco di Milano Beppe Sala ha parlato oggi del futuro di San Siro e della strada percorribile per salvare lo stadio del Milan (Il Milanista)

Il sito Calcio e Finanza ha pubblicato la sentenza completa con la quale il TAR ha dichiarato inammissibile il ricorso da parte del Comune di Milano in merito al vincolo posto dalla Sovraintendenza... (Fcinternews.it)