Un concorso mondiale per dare i nomi ai pianeti di Trappist-1

Sui sette piccoli pianeti appena scoperti ci sarebbero le condizioni ideali per trovare l'acqua allo stato liquido e quindi per probabili nuove forme di vita. Prima però avrebbero bisogno di un nome. Esteri. Pubblicato il 25 febbraio 2017, alle ore 12 ... (Fidelity News)

Ne parlano anche altre testate

Ma gli altri tre sono nella cosiddetta "fascia abitabile", cioè sono ad una distanza tale da avere l'acqua allo stato liquido per gran parte dell'anno. I dati dicono anche che i 6 pianeti più vicini alla nana rossa sono rocciosi, come il nostro. (LaProvinciaNotizie)

-LA PORTATA DELLA SCOPERTA: E' "un sistema planetario eccezionale, non solo perche' i suoi pianeti sono cosi' numerosi ma poiche' hanno tutti dimensioni sorprendentemente simili a quelle della terra", ha osservato Michael Gillon, il coordinatore della ... (PostGenovaOnline)

Come potrebbe essere la vita dai pianeti del sistema solare Trappist-1? Cosa potremmo vedere se alzassimo gli occhi al cielo? Alcuni artisti, al servizio della NASA e dell'ESO, l'Osservatorio Europeo Australe, si sono messi all'opera per dare un'idea ... (L'Huffington Post)

Scoperte le forme di vita più antiche della Terra

L'equipe diretta da Michael Gillon aveva già scoperto 3 di questi ... (InfoCatania)

La scoperta è stata fatta da un gruppo internazionale e resa nota sul sito online, Nature. (PrimaPaginaReggio24)

Nel Quebec sono stati trovati fossili di batteri che potrebbero risalire fino a 4,3 miliardi di anni fa. (La Repubblica)