Eurolandia cade in recessione tecnica, Pil primo trimestre -0,1%

Tiscali Notizie ECONOMIA

In questo modo, con due trimestri consecutivi di contrazione l'area euro si trova in quella che gli economisti definiscono recessione tecnica, laddove una recessione vera e propria è rappresentata dal calo del Pil su un intero anno. Il dato comunicato oggi dall'ente di statistica comunitario segna una revisione in peggio, rispetto alla stima di una crescita congiunturale dello 0,1% che era stata indicata lo scorso 16 maggio. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Unione europea: nel I trimestre PIL a +1% L’Eurozona è entrata in recessione tecnica nel primo trimestre 2023. E’ quanto emerge dai dati sul Pil diffusi da Eurostat. (Finanzaonline)

. L'Eurozona è entrata in recessione tecnica nel primo trimestre 2023, a seguito di una contrazione dello 0,1% registrata per due trimestri consecutivi. (Tiscali Notizie)

Nel I trimestre nell’Unione Europea, il PIL su base annuale segna un +1%, in calo rispetto al precedente +1,8%. Unione europea: nel I trimestre PIL a +1% (Borse.it)

L’Eurozona è entrata in recessione tecnica nel primo trimestre 2023. E’ quanto emerge dai dati sul Pil diffusi da Eurostat. (Borse.it)

.Si conferma invece, nello stesso periodo, una crescita più sostenuta per l’occupazione dell’insieme dell’area euro: +0,6% rispetto al trimestre precedente, peraltro in accelerazione rispetto al +0,3% segnato da questa voce e quarto trimestre. (Agenzia askanews)