“Stop all’acqua frizzante? Pensavamo durasse un mese, ora non vediamo la luce”: l’ad di Sant’Anna e l’allarme sulla mancanza di anidride carbonica

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Un mese fa aveva lanciato l’allarme che saremmo rimasti senza acqua frizzante, e così è stato

Per noi comporta che il 30% della produzione di acqua gasata non la possiamo fare, oggi il 30% delle nostre linee sono completamente ferme.

Prima si pensava solo a un mese, adesso non vediamo la luce.

Manca la Co2 perché i costi dell’energia sono talmente aumentati che non conviene più produrla, i produttori non vendono sottocosto”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Anche nei supermercati di Vercelli è ormai impossibile trovare l’acqua frizzante – di tutte le marche – nelle classiche bottigliette di plastica da mezzo litro. Non ci sono infine, almeno per ora, problemi per coloro che giù rendono frizzante la loro acqua potabile con i “gasatori” (tgvercelli.it)

A un mese dall’allarme lanciato dalle fonti Sant’Anna di Vinadio, la crisi dell’anidride carbonica è ormai sotto gli occhi di tutti. Supermercati senza acqua frizzante, bar a corto di bollicine. (L'Eco del Chisone)

Le dichiarazioni dell’amministratore delegato di Acqua Sant’Anna di giugno in cui annunciava il blocco della produzione di acqua frizzante per penuria di anidride carbonica, lì per lì avevano tenuto banco pochi giorni e poi erano passate in sordina. (La Nuova Provincia - Asti)

Dopo Sant’Anna la lista delle altre aziende note che lanciano l’allarme di sta allungando a dismisura. “La Co2 è introvabile e anche i nostri competitor sono nella stessa situazione”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Acqua Sant’Anna all’ANSA. (CheCucino.it)

A mancare sono diverse marche , da sempre usate dai savonesi, mentre in alcuni punti vendita si notano marchi con nomi nuovi mai visti prima Domenica pomeriggio al Carrefour di via De Vegerio era impossibile trovare acqua frizzante tra gli scaffali in parte vuoti. (La Stampa)