PS5 Pro, Sony avrebbe chiesto agli sviluppatori di preparare i giochi per l'estate

In vista del lancio di PS5 Pro, Sony avrebbe chiesto agli sviluppatori di preparare i giochi per l'estate: lo riferisce Tom Warren in un articolo pubblicato su The Verge, citando informazioni provenienti da fonti affidabili. Dopo aver confermato, sulla base delle specifiche tecniche che gli sono state presentate, che PS5 Pro avrà più memoria e più potenza rispetto all'attuale modello, Warren ha spiegato che ormai è tutto pronto sul piano hardware (Multiplayer.it)

Su altre fonti

Ricorderete che alcuni rumor hanno già affrontato l'argomento giorni fa, parlando di 4K upscalati e 60 fps come criteri minimi al fine di ottenere l'etichetta enhanced per PlayStation 5 Pro, ma a quanto pare saranno diversi i possibili scenari. (Multiplayer.it)

Sony has filed a copyright strike against the PS5 Pro leak video from Moore’s Law is Dead. (4news.it)

Con i rumor su PS5 Pro sempre più insistenti, ci si domanda cosa farà Xbox e la risposta è: per il momento nulla, ma giocherà d'anticipo per la prossima generazione. (Multiplayer.it)

Secondo rumor sempre più convinti e convincenti - dovrebbe arrivare per fine anno. La nuova console, che secondo quanto riferito dovrebbe essere lanciata in occasione delle festività natalizie, utilizzerà un hardware con machine-learning personalizzato per aumentare la risoluzione dei giochi a 4K e a risoluzioni superiori. (eSports & Gaming)

Secondo Insider Gaming, in possesso di documenti interni Sony, sono stati svelati i requisiti che gli sviluppatori devono soddisfare per poter etichettare i propri giochi come "PS5 Pro Enhanced". Internamente, l'etichetta è attualmente chiamata "Trinity Enhanced", ma per motivi di SEO verrà utilizzata la dicitura "PS5 Pro Enhanced". (HDblog)

Proprio quest'ultimo paragone pare sempre più azzeccato considerando gli ultimi dettagli condivisi da The Verge, secondo il quale PS5 Pro servirà per rendere più semplice raggiungere i 60 FPS e il 4K. La testata approfondisce anche il modo in cui Sony catalogherà i giochi "PS5 Pro Enhanced" , ma non è di questo che vogliamo parlare ora. (Multiplayer.it)