Il governo tedesco a Google: svelate l'algoritmo

Il ministro tedesco Heiko Maas invoca la trasparenza per il motore di ricerca Google. Di fatto il gigante di Internet ha il monopolio del settore, ma non per questo deve svelare il segreto che lo ha portato a primeggiare sui sistemi di ricerca online. Tag >  ... (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

Si chiama Heiko Maas e se dovesse riuscire nel suo intento passerà alla storia come l'uomo ... (Kioskea)

di: redazione social media ... La Germania ha chiesto a Google di rendere pubblico l'algoritmo segreto che ha reso il suo motore di ricerca il più forte in Europa, ma Big G dice no. (BitCity)

Uno schiaffo al ministro della Giustizia Heiko Maas, che in una intervista al Financial Times ha chiesto più trasparenza da parte del motore di ricerca. Adesso è scontro totale. (La Stampa)

Da tempo si discute in Europa se il monopolio tecnologico di Google con il suo motore di ricerca non sia uno spauracchio per l'economia libera e il libero mercato. (GEEK IT)

Il ministro ha espresso chiaramente la volontà di avere ... (Il Vasto)

Il Financial Times è tornato ad occuparsi del monopolio che Google ha nel mondo del web, avendo quest'oggi pubblicato l'intervista fatta al ministro di Giustizia tedesco Heiko Mass, il quale ha chiesto a Google di rendere pubblico l'algoritmo utilizzato ... (Voce Nuova Tv)