Frutti della nostra terra coniugano salute e palato

Gazzetta di Parma SALUTE

L'Italia si conferma al vertice della sicurezza agroalimentare con il minor numero di prodotti agroalimentari con residui chimici irregolari (0,4%), quota inferiore di quasi 4 volte rispetto alla media europea (1,4%) e di quasi 20 volte quella dei ... (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre testate

I broccoli provenienti dalla Cina sono il prodotto alimentare meno sicuro, con la quasi totalità (92%) dei campioni risultati irregolari per la presenza di residui chimici. (Catania News)

Ma sul podio, con altrettanto preoccupanti percentuali di campioni irregolari, finiscono anche il prezzemolo del Vietnam (con il 78% di irregolarità dovute alla presenza di Chlorpyrifos, Profenofos, Hexaconazole, Phentoate, Flubendiamide) e il basilico ... (Rosa Rossa)

Nel mentre si diffonde la notizia secondo la quale il tasso di longevità delle persone s'è ulteriormente e notevolmente accresciuto , vengono anche stilate le graduatorie dei cibi più contaminati che, ovviamente, aggrediscono la salute , come s'è ... (Lamezia Live)

Sappiamo davvero cosa mangiamo? Quanti di voi si soffermano a leggere le etichette dei prodotti per saperne di più su provenienza, ingredienti, processo di lavorazione? Siamo talmente abituati ad avere a che fare con cose che conosciamo poco o che ... (Pazienti.it)

La prima risposta concreta alla domanda su cosa mangiano di “italiano” nelle capitali europee verrà data dai risultati della ricerca sul campo effettuata dalla “task force” nata dalla collaborazione dei Carabinieri dei Nas con la Coldiretti nell’ambito di un progetto europeo dell’Europol, che per la prima... (Bologna 2000)

Eccolo il podio dei cibi più contaminati contenuti nella black list presentata da Coldiretti a Napoli. I broccoli cinesi, il prezzemolo del Vietnam e il basilico dell'India. (Telenord)