Studenti, a raccolta: ecco il miglior tonno in scatola, ma lo sapevate già

Everyeye Lifestyle ECONOMIA

Archiviata la sorprendente classifica dei migliori spaghetti d'Italia, è arrivato il momento di abbinarli con il tonno più apprezzato dagli esperti di Altroconsumo, che hanno analizzato al gusto e in laboratorio uno degli alimenti più diffuso dagli studenti fuori sede. Scopriamo subito il vincitore assoluto, ovvero il tonno Rio Mare all'olio d'oliva pescato a canna che si aggiudica 74 punti e il primo posto sul podio per la confezione da 4 scatole da 80g (6,13€). (Everyeye Lifestyle)

La notizia riportata su altre testate

Il tonno sott’olio è uno degli alimenti più consumati: pratico e veloce, non ha bisogno di essere sfilettato o cotto perché è già pronto all’uso, in lattina o vasetto di vetro, e costituisce da solo un gustoso secondo a base di pesce. (greenMe.it)

In 100 grammi di tonno in scatola infatti, c’è un apporto di 192 calorie suddivise in questo modo: 53% di proteine e 47% di lipidi. Il tonno è il miglior amico di chi si trova all’ultimo momento con la dispensa vuota. (Il Fatto Quotidiano)

E i marchi migliori sugli scaffali dei supermercati È tra i pesci più consumati dagli italiani perché versatile e pronto all’uso. (Corriere della Sera)