Borse, Powell rassicura ma l'Europa resta cauta. Rimbalza la Borsa di Tokyo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In netto recupero anche il più ampio Indice Topix, che ha segnato un guadagno del 3,06% chiudendo a 1.957,56 punti

Andamento Piazza Affari FTSE Mib Loading. Focus sui petroliferi con il Brent sui massimi da tre anni. Il principale market mover, per il momento, sembra il greggio con il Brent ai massimi da tre anni che spinge il comparto petrolifero.

2' di lettura. Le Borse europee si muovono attorno alla parità in attesa della testimonianza del numero uno della Fed, Jerome Powell, alla Camera, prevista nella serata italiana. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Piazza Affari chiude in positivo con spread a 109 punti, Wall Street e tutte le Borse europee in positivo. Piazza Affari chiude in positivo con +1,38%, Parigi a +1,24%, Londra +0,60% e Francoforte +0,92%. (Informazione Oggi)

Ed è cominciata una campagna delle autorità locali per la chiusura in Cina delle attività di mining, cioè la creazione delle criptovalute attraverso computer.A Piazza Affari oggi maggiori rialzi per Stellantis (+1,50%) e Banco Bpm (+1,37%) (Rai News)

Nella riunione della scorsa settimana, Powell & Co sono stati costretti ad ammettere che le pressioni inflazionistiche potrebbero confermarsi più forti del previsto. Al momento Bullard non è esponente votante del Fomc, ma lo sarà presto, a partire dall’anno prossimo. (Finanzaonline.com)

Borse europee poco mosse con inflazione USA record, ma questo non intacca Wall Street. Wall Street ha segnato un andamento positivo iniziato i 24 giugno. Giornata positiva anche per il settore industriale con Cnh Industrial a +1,64%, Exor a +1,33%, mentre i titoli Agnelli sono rimasti quasi fermi. (Informazione Oggi)

Petrolio in risalita. Le Borse europee iniziano la giornata attorno alla parità, nonostante la seduta in positivo di ieri di Wall Street. Le Borse Ue caute in attesa della Fed, la Cina torna ad affossare il Bitcoin. (Yahoo Finanza)

Mercati oggi: Asia in rialzo, Bitcoin recupera. Aspetteremo prove dell’inflazione effettiva o di altri squilibri”, questo il ritornello ribadito da Powell (Money.it)