Sindrome di Down: controverso test prenatale ottiene via libera a ...

Iamm e-press SALUTE

Berlino, Martedì, 20 Agosto 2012 - Ha ottenuto il via libero alla commercializzazione il tanto controverso test del sangue che permette alle donne incinte di diagnosticare la sindrome di Down del feto a partire dalla dodicesima settimana di gravidanza. (Iamm e-press)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'esame si basa su un'analisi del sangue della madre perchè circa il 10% di frammenti di Dna nel ... (Eticamente.net)

Berlino (Germania) - Sempre più roventi le polemiche sull'introduzione sul mercato del test "fai da te" per identificare il rischio di sindrome di down nei feti. (OggiNotizie)

ZURIGO - È disponibile da oggi anche in Svizzera il controverso test prenatale che permette l'individuazione della sindrome di Down nei nascituri attraverso una presa di sangue della madre. (TicinOnline.ch)

Un test del sangue in grado di diagnosticare la sindrome di Down del nascituro durante la gravidanza è già sul mercato in Germania. (Giaden Informa)

È da oggi disponibile in Germania, Austria, Svizzera e Liechetenstein il primissimo esame del sangue "fai da te" che permette, a partire dalla didicesima settimana di gravidanza, di diagnosticare la trisomia 21, o sindrome di Down. (2duerighe)

Si chiama Prenatest e la sua messa in commercio in Germania, Austria, Svizzera e Liechtenstein ha suscitato un vespaio di polemiche. (Vitadidonna)