L’Europa redistribuisce i migranti, in 22 mila lasceranno l’Italia

La Stampa ESTERI

Adesso il numero è scritto. L’orientamento definito dai tecnici di Bruxelles è che la Commissione europea, nella riunione di mercoledì, debba proporre ai governi dell’Unione di redistribuire su base obbligatoria 40 mila dei migranti in fuga dalle guerre, quelli che hanno attraversato il Mediterraneo e sono sbarcati sulle nostra coste. ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Quote migranti: mentre si svolge l'incontro dei ministri degli Esteri e della Difesa dell'Ue, la Francia si oppone al sistema delle quote. Quote migranti: un nodo da sciogliere. (Termometro Politico)

Nelle prossime ore i ministri Esteri e Difesa, riuniti a Bruxelles, dovrebbero pianificare nel ... (Intelligonews)

Migranti, Gentiloni: "Sulle quote Ue proposta coraggiosa, ma discussione sarà rilevante" (La Repubblica)

Migranti, Bonino: "Piano Ue coraggioso ma temo che venga spolpato da egoismi nazionali" (La Repubblica)

Nell'adozione delle misure per affrontare la crisi dei migranti nel Mediterraneo c'è stato un "risveglio della coscienza europea" e "l'adozione di un principio di solidarietà". (Prima Pagina News )

Ad annunciare ufficialmente la posizione francese sul tema è stato il primo ministro Manuel Valls che sabato scorso dalla frontiera franco-italiana di Mentone, dove tra lunedì e giovedì sono stati fermati 944 migranti diretti verso la Francia, ha dichiarato: «Sono ... (Formiche.net)