MALTEMPO: Primo Maggio con una BRUTTA SORPRESA!

MALTEMPO: Primo Maggio con una BRUTTA SORPRESA!
Per saperne di più:
MeteoLive.it INTERNO

Dopo la pausa soleggiata e molto gradevole che ci interesserà tra domenica 28 e lunedi 29 aprile, il tempo cambierà di nuovo sull’Italia e sul Mediterraneo. La struttura depressionaria che ci interessa avrà un leggero rinculo ad ovest nei prossimi 2-3 giorni, per poi ripresentarsi sull’Italia proprio nella giornata festiva. La prima mappa mostra la situazione sinottica prevista in Italia nelle ore centrali di mercoledi 1 maggio: 1 di 1 ‘ Ecco la grande depressione che dall’Europa occidentale tornerà ad allungare la sua “Longa manus” verso la nostra Penisola con una depressione secondaria posta tra le Baleari e la Sardegna (MeteoLive.it)

Su altri media

Previsioni meteo Italia (Il Faro online)

La lunga fase di instabilità e clima freddo che ci accompagna dalla scorsa settimana sta per giungere al termine, grazie a un’importante cambio da assetto barico che vedrà il ritorno dell’anticiclone subtropicale per diversi giorni sul Mediterraneo centrale. (MeteoLive.it)

La situazione ​meteorologica in Italia è stata influenzata per due settimane da correnti di origine ‌artica che hanno determinato precipitazioni nevose anche a quote collinari nel Nord-Ovest del⁢ Paese, con una fase di freddo intenso quasi più forte dell’intero Inverno. (Meteo Giornale)

Meteo, dopo il freddo da domenica tornano le temperature quasi estive

La festa della Liberazione, nello specifico, sarà caratterizzata da temperature minime vicine ai 3-5°C in pianura. Un 24 aprile all'insegna del freddo con temperature tipiche invernali e con cieli grigi su gran parte del Paese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Analisi Sinottica Prosegue il ponte che collega il 25 aprile al 1° maggio. Maurizio Sabatino del Centro meteo lombardo ci accompagna a vedere come sarà il tempo nelle prossime ore e nei prossimi giorni. (BergamoNews.it)

Stampa (Salernonotizie.it)