Trump sceglie l’ex generale Mattis come nuovo capo del Pentagono

La Stampa ESTERI

Sarà James Mattis, un ex generale dei Marines molto popolare tra i suoi soldati, ma scaricato da Obama, il nuovo capo del Pentagono. Lo ha deciso il presidente eletto Trump, confermando la volonta’ di affidarsi a specialisti per i ruoli chiave del governo, contraddicendo la linea dell’amministrazione precedente.... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Il generale alla guida del Pentagono che per legge dovrebbe andare a un civile. Rimosso da Obama, è però in disaccordo coi russi. (Messaggero Veneto)

Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha confermato da Cincinnati, in Ohio, che il nuovo segretario alla Difesa Usa sarà l'ex generale dei marine James Mattis, soprannominato “Mad Dog, “Cane Pazzo”. (ilVelino/AGV NEWS)

Il generale Mattis. Lo chiamano “Cane pazzo” di Andrea Visconti. (il mattino di Padova)

Donald Trump sceglie James Mattis come nuovo segretario alla Difesa degli Stati Uniti. Per essere nominato a capo del Pentagono, però, serve la deroga del Congresso ... (Mainfatti.it)

Donald Trump ha scelto il futuro capo del Pentagono. Un “Cane Pazzo” alla Difesa. (News Mondo)

L'ex generale dei marines sarà il responsabile del Pentagono, ha annunciato il presidente eletto durante un comizio a Cincinnati. James Mattis è nato nel 1950 a Pullman, nello stato di Washington. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)