Paltrinieri non sarà portabandiera, la Fiamingo lo consola e Tamberi...

Tuttosport SPORT

" Se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna..." . Rossella Fiamingo pubblica un post su Instagram con questa frase con la quale sembra voler consolare Gregorio Paltrinieri, il suo compagno, che fino all'ultimo aveva sperato di essere uno dei due portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi . La spadista italiana, argento a Rio de Janeiro 2016, ha pubblicato una foto di Paltrinieri sorridente con una medaglia al collo e la bandiera tricolore sulle spalle : un auspicio in vista dei Giochi in Francia. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre ai successi sportivi, Arianna è una mamma sportiva e professionista: un’impresa da molti pensata impossibile (e a tal proposito, guardate il video qui sotto della calciatrice Sara Bjork Gunnarsdòttir). (alfemminile.com)

A questo proposito, il n. (OA Sport)

Un altro pezzo di storia azzurra e marchigiana. La nomina ufficiale è arrivata questa mattina (22 aprile) direttamente dal presidente del Coni Giovanni Malagò al termine della Giunta che si è tenuta a Roma. (corriereadriatico.it)

"Se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna...". La spadista italiana, argento a Rio de Janeiro 2016, ha pubblicato una foto di Paltrinieri sorridente con una medaglia al collo e la bandiera tricolore sulle spalle: un auspicio in vista dei Giochi in Francia. (Il Mattino di Padova)

Percorso olimpico A 95 giorni dalla cerimonia d'apertura dei Giochi olimpici di Parigi, l'Italia scopre i nomi dei suoi due portabandiera . Saranno Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi a sfilare davanti alla spedizione azzurra sulla Senna , il prossimo 26 luglio. (Eurosport IT)

Mancano appena novantacinque giorni alle Olimpiadi di Parigi e l'Italia ora ha finalmente scelto i suoi portabandiera, che dovevano essere un uomo e una donna. Sono stati scelti Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo: saranno loro a sfilare nella cerimonia inaugurale con il tricolore tra le mani. (AreaNapoli.it)