Vaccino sì, vaccino no, vaccino perché?

Wired.it SALUTE

I Lettori un po' più attempati avranno ancora il segno del vaiolo, su un braccio o su una coscia, che conseguiva all'apposito vaccino. I più giovani non sanno neanche di cosa stiamo parlando, perché il vaiolo – almeno alle nostre latitudini – è una ... (Wired.it)

Su altri giornali

Chi chiamasse in questi giorni i centri di prenotazione nelle Asl di mezza Italia si sentirebbe rispondere così. Prenotare una vaccinazione? Richiamare a settembre per un appuntamento, forse, a novembre. (Wired.it)

Migliaia di famiglie stanno riflettendo se abbandonare l'Italia o percorrere la possibilità di rifiutare la scuola dell'obbligo per i figli. (La Tecnica della Scuola)

"Anche coloro che avevano ottemperato agli obblighi vigenti fino a poco tempo fa, con sgomento, si ritrovano inadempienti nei confronti della legge, visto che le vaccinazioni obbligatorie sono state portate da 4 a 12 con un atto assolutamente ... (PrimaPaginaItaly)

A lanciare un appello al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è ... (La Tecnica della Scuola)

Il Decreto Legge Vaccini si pone l'obbiettivo di raggiungere un determinato risultato entro il 15 Settembre prossimo, quella più o meno la data d'inizio delle scuole, pena la mancata iscrizione dell'alunno alla scuola stessa. (Pressenza)

di Gabriella Lax - Non si placa il dibattito sull'obbligatorietà di 12 vaccini voluta dal decreto del ministro della salute Beatrice Lorenzin. Leggi: Vaccini obbligatori per entrare a scuola: approvato il decreto. (Studio Cataldi)