Caos Stellantis, arriva lo stop in Italia: la situazione è critica

Flop Gear ECONOMIA

Notizie drammatiche in casa Stellantis, con lo stop che giunge in Italia rendendo così ancora più critica la situazione. Il Gruppo Stellantis in questi anni si è dimostrato sempre di più attento alle innovazioni sul mercato e lo si vede soprattutto per la volontà di puntare moltissimo sull’elettrico. Si tratta quest’ultimo di un progetto molto ambizioso e che dimostra come l’attenzione all’ambiente sia essenziale. (Flop Gear)

Su altre testate

Si apre un nuovo capitolo dello scontro fra Stellantis e il governo italiano che, come è noto, preme perché il Gruppo torni a produrre almeno un milione di veicoli in Italia. Ma l'ex impero Fiat risponde con la chiusura della fabbrica e l'accusa al governo di non aver ancora varato gli incentivi promessi. (Torino Cronaca)

Si tratta dunque dell’ennesima notizia che crea preoccupazione sul futuro dello stabilimento Stellantis Mirafiori dove di recente è arrivata la notizia dei contratti di solidarietà per oltre 1.200 lavoratori fino ad agosto. (ClubAlfa.it)

I dipendenti dello stabilimento erano stati messa in cassa integrazione , una situazione che sarebbe dovuta durare fino al 7 maggio ma che invece, da quello che si apprende, sarà prolungata fino al 3 giugno . (Tuttosport)

I sindacati: le agevolazioni sull’elettrico servono a poco, mancano strategia e modelli.Stellantis sta «ricattando» il governo. Quello che fino a ieri poteva considera... (La Verità)

La produzione del reparto carrozzeria sarà ferma fino al 3 giugno. L’annuncio è arrivato mercoledì 24 aprile, ma fonti informate dicono che lo stabilimento potrebbe restare fermo fino alla fine di agosto. (Corriere della Sera)

Le ore successive allo sciopero del settore automotive a Torino sono state sorprendenti: i media hanno annunciato l’aumento dei compensi che si sono riservati i vari dirigenti del gruppo Stellantis, in primis il Ceo Tavares. (Volere la luna)