Vaccino Covid, Piero Di Lorenzo (IRBM): "Entro giugno 2021 tutti quelli che vorranno potranno vaccinarsi. Il vaccino ha efficacia del 90%"

La7 INTERNO

Il vaccino ha efficacia del 90%"

Piero Di Lorenzo, presidente della IRBM di Pomezia che sta mettendo a punto il vaccino anti Covid con la Oxford University, annuncia: "Entro giugno 2021 tutti quelli che vorranno potranno vaccinarsi.

(La7)

La notizia riportata su altre testate

E invece a questo volontario, João Pedro R. Feitosa, medico di 28 anni teoricamente in buona salute, è stato somministrato “il vaccino per la meningite comunemente utilizzato”, citando l’agenzia che riferisce la notizia. (Come Don Chisciotte)

I nuovi casi sono 41.622, secondo Santé Publique France, per un tasso di positività anch’esso record, al 14,3%. In Germania oltre 11 mila nuovi casi. Sono 11.176 i nuovi casi confermati di coronavirus in Germania, un dato che porta il totale a 429.181. (Corriere del Ticino)

Il vaccino di Oxford, al cui sviluppo partecipa anche l’azienda italiana Irbm, è uno di quelli in fase più avanzata di sviluppo in questo momento, con i primi dati su sicurezza ed efficacia che sono attesi entro quest’anno. (Giornale di Sicilia)

Entro giugno 2021, tutti quelli che vorranno vaccinarsi in Italia potranno farlo”, afferma. editato in: da. “Entro giugno 2021, tutti quelli che vorranno vaccinarsi in Italia potranno farlo”. (QuiFinanza)

Nel caso di un vaccino contro Covid-19 questa caratteristica negativa sarebbe ecezionalmente cdannosa, visto che il virus è particolarmente pericoloso nelle persone anziane. "Molti vaccini sono poco efficaci nello stimolare la risposta negli anziani, per esempio quello contro l'influenza. (Yahoo Notizie)

Però è complicato venire a patti con la paura del Covid, non mi è mai capitato di augurare ai medici che lavorano sul vaccino di far bene e far presto. (Liberoquotidiano.it)