Meno di mille euro per 7 milioni di lavoratori, a un top manager la paga di 225 dipendenti

La Stampa ECONOMIA

L’Italia è tornata a essere un Paese di bassi salari, com’era fino a un paio di generazioni fa. Ormai non è neanche più questione di cuneo, fiscale, cioè di differenza fra salario lordo e netto: quando sette milioni di lavoratori incassano meno di mille euro al mese vuol dire che il lavoro in Italia è pagato poco, punto e basta. Anche il «netto» me... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Domenica 21 Settembre presso il Museo del Prosciutto a Langhirano si terrà Prosciutto LAB, il Laboratorio del Cibo proposto... (ParmaToday)

SANTA MARINELLA – In occasione della “settimana europea per il reddito di base”, in corso di svolgimento in tutta Europa dal 15 al 21 settembre, il Circolo […] (La Voce del Popolo )

Infatti il reddito disponibile ha registrato una perdita di circa 8.312 ... Negli ultim i13 anni il reddito dei lavoratori è calato, mentre è cresciuto quello di imprenditori e professionisti. (businessandtech.com)

Un giocatore ha infatti giocato una schedina del Totocalcio da 3 euro ed è riuscito a realizzare l’unico l’unico 14 di tutta Italia nella giornata di... (IlCorrieredellaCitta.com)

A pochi giorni dalla discussa buonuscita da 23 milioni di euro per Luca di Montezemolo, un rapporto della Fisac-Cgil sui “Poveri salari” rende noto che un lavoratore dipendente impiega in media 225 anni per guadagnare quanto un top manager (come ... (ilgiornaleditalia)

A mio avviso dobbiamo... «Sì certo, noi abbiamo già nella legge delega fiscale la possibilità di intervenire sul quoziente famiglia - risponde -. (Prima Pagina News )