Previsioni regionali Crescita, segno negativo soltanto al Sud

Il Quotidiano Della Basilicata ECONOMIA

L'Italia continua ad essere spaccata in due nel Rapporto di previsione territoriale della Svimez: nel 2014 il Pil italiano dovrebbe crescere dello 0,6%, quale risultato del +1,1% del Centro-Nord e del -0,8% del Sud. Una crescita modesta, una pur sempre ... (Il Quotidiano Della Basilicata)

Ne parlano anche altre testate

17:13 ROMA (MF-DJ)--Una crescita ancora "modesta" ma tuttavia "apprezzabile". Per il 2014 Svimez si attende ... (Corriere della Sera)

17:24 ROMA (MF-DJ)--"I dati dello Svimez parlano chiaro e dovrebbero far riflettere tutti: la situazione occupazionale e sociale del Mezzogiorno e' drammatica, esplosiva, con un divario rispetto alle regioni del Nord che invece che diminuire e' andato ad ... (Corriere della Sera)

Il Pil del Sud nel 2013 è "crollato del 3,5% contro il -1,4% del centro Nord; negli anni di crisi 2008-2013 "il Sud ha perso il 13 ... (Conquiste del lavoro)

Più che raddoppiate le famiglie povere, ormai a quota 1 milione e ... Dalla Campania in giù c'è stata una perdita del 13,3% del Pil dall'inizio della crisi, nel 2008, a oggi. (FIRSTonline)

Le previsioni della Svimez sono nette: il Centro-Nord in lieve ripresa, il Sud no. ... (ilCiriaco.it)

(TMNews) - Un Paese diviso e diseguale, anzi: letteralmente spaccato in due con un Sud che precipita sempre più nell'arretratatezza. È il ritratto che emerge dalle anticipazioni alla Camera dei Deputati del rapporto Svimez sull'economia del ... (MTV News)