Individuato su tumori testa-collo marcatore per le neoplasie più aggressive

Prima Pagina News SALUTE

Il meccanismo di “ricucitura” dei filamenti di DNA spezzati blocca l’accumulo di mutazioni genetiche e la trasformazione tumorale. Un team di ricercatori dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena, guidato da Giovanni Blandino, ha individuato il meccanismo molecolare attraverso il quale la proteina p53... (Prima Pagina News )

Ne parlano anche altri giornali

P53 è una proteina addetta al “controllo di qualità” della cellula e impedisce che diventi tumorale. Ma quando è soggetta a precise mutazioni, il controllo salta e tumore è di tipo più aggressivo. (HealthDesk)

(AGI) - Roma, 17 feb. Ad annunciarlo e' stato un gruppo di ricercatori dell'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena, guidato da Giovanni Blandino, in uno studio ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(ANSA) - ROMA, 17 FEB - Un team di ricercatori dell'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena, guidato da Giovanni Blandino, ha sviluppato nuovi marcatori che individuano preventivamente tumori aggressivi come quelli della testa e collo. (Virgilio)

Il meccanismo di “ricucitura” dei filamenti di DNA spezzati blocca l'accumulo di mutazioni genetiche e la trasformazione tumorale. (ilVelino/AGV NEWS)

È un traguardo importante quello raggiunto da un gruppo di ricercatori dell'Istituto nazionale tumori 'Regina Elena', guidato da Giovanni Blandino, che ha individuato il ... (Meteo Web)

13:09 (ANSA) - ROMA - Un team di ricercatori dell'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena, guidato da Giovanni Blandino, ha sviluppato nuovi marcatori che individuano preventivamente tumori aggressivi come quelli della testa e collo. (Corriere della Sera)