Il condizionatore pesa sulle bollette, come rinfrescare la casa con metodi alternativi

La Sicilia ECONOMIA

Durante il periodo estivi è opportuno evitare di utilizzare gli elettrodomestici e tutti i dispositivi che generano molto calore.

Pubblicità. Con il prezzo dell’energia elettrica alle stelle, infatti, rinfrescare casa con il condizionatore è sempre più costoso.

Come tagliare il peso del condizionatore in bolletta per rinfrescare casa senza spendere troppo. Rinunciare all’aria condizionata in casa durante l’estate è possibile, anche se bisogna mettere in conto alcuni compromessi

Il nuovo studio dell’Osservatorio SOStariffe. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quanto costa un’ora di condizionatore Per il calcolo occorre tenere in considerazione una serie di variabili, a partire dalla classe energetica del condizionatore fino al costo dell’energia. A cura di Valeria Aiello. (Fanpage.it)

Quella dei sistemi di raffrescamento e riscaldamento a pavimento permette ormai di ottenere performance eccellenti riducendo al minimo i lati negativi. Raffrescamento a pavimento, i prezzi. A questo punto vi starete chiedendo quali siano i prezzi per un impianto di questo tipo. (Tiscali)

Semplicissimo da usare, l’Air Cooler Beko EFE603W può essere spostato facilmente da una stanza all’altra grazie alla presenza di ruote pivottanti. Piccolo e discreto, aiuta a respirare aria pulita eliminando il 99,98% di virus, polveri sottili ed allergeni, e può essere utile per prevenire le allergie. (la Repubblica)

Ma questi soldi si possono risparmiare, ricorrendo a metodi alternativi al condizionatore per rinfrescare la propria casa. Durante il periodo estivo è opportuno evitare di utilizzare gli elettrodomestici e tutti i dispositivi che generano molto calore (LA NAZIONE)

Stesso discorso anche per i dispositivi elettronici, che anche in modalità stand by producono comunque una fonte di calore che, seppur minima, contribuisce a far alzare la temperatura in casa. Rinfrescare la casa senza aria condizionata è un compito che necessita di vari passaggi e si parte già dalle prime ore del giorno. (idealista.it/news)

Spalanca le finestre di notte: anche se ultimamente le temperature minime sono tropicali al calare del sole, di notte l’ambiente si refrigera generalmente Basta mettere in pratica questi piccoli e semplici trucchetti per notare da subito la differenza. (greenMe.it)