«Invitata a rinunciare all'incarico per il mio aspetto fisico», la denuncia della prof avellinese

BRESCIA – Sollecitata dal preside della scuola in cui è chiamata a prendere servizio come supplente a rinunciare all'incarico per via del suo aspetto fisico, definito “diseducativo”. È accaduto ad una donna di 32 anni, Maria Erminia Maglio, originaria ... (Diario Partenopeo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il dirigente scrive.... (La Repubblica)

La Vicepresidente del Senato Valeria Fedeli parteciperà oggi, a Cernusco sul Naviglio (Milano), con Simona Flavia Malpezzi, Deputata PD, al dibattito dal titolo "Più donne in parlamento e al governo: che cosa è cambiato?". (Prima Pagina News )

La cerimonia è avvenuta negli uffici della Cgil di via Anicia dove è stata apposta la lapide per forte volontà del sindacato dei pensioni, lo Spi-Cgil di Spoleto e... (Umbria24)

La ragazza avellinese non può insegnare perché un dirigente scolastico bresciano considera il suo aspetto fisico diseducativo. Maria ha una Laurea magistrale ... (Leggo.it)

«Quando uel preside mi ha visto una volta arrivata per decidere se accettare o meno l'incarico mi ha invitata a rinunciare - racconta -. «È una questione di tutela ... (Ottopagine)

La 32enne, affetta da paralisi facciale, sarebbe stata più volte sottoposta a visita medica. Curriculum di prim'ordine, docente ... (ilCiriaco.it)