Che fine hanno fatto i 28 milioni destinati ai terremotati? La bufala sulla scomparsa

TPI ECONOMIA

Circola in rete da ieri la notizia, la bufala, della presunta scomparsa di 28 milioni di euro raccolti con gli sms solidali per i terremotati. Come stanno le cose? Che fine hanno fatto i 28 milioni destinati ai terremotati? La bufala sulla scomparsa ... (TPI)

Se ne è parlato anche su altri media

Intorno al terremoto di mercoledì, che ha colpito il Centro Italia in maniera devastante, aggravando lo stato già ... (Protezione Civile)

Sui social network stanno circolando molto – anche perché rilanciati da alcuni siti di notizie false – diversi articoli che ... (ANSA/ MINISTERO DELLA DIFESA). (Protezione Civile)

I soldi non sono spariti, né se li sono nascosti le banche. In risposta alla bufala e alle false informazioni circolate ieri sui social media italiani in merito alla destinazione dei fondi raccolti tramite sms solidale subito dopo il terremoto ... (Volontariatoggi.info)

Nel frattempo le donazioni restano su un conto infruttifero aperto presso la Tesoreria dello ... (LaprovinciadelSulcis)

La Protezione Civile, in merito ai soldi inviati dagli italiani attraverso gli sms al numero verde 45500 per aiutare le popolazioni terremotate, ha diramato ieri un comunicato stampa per mettere a tacere le tante voci che giravano, e continuano a girare, sul web e che riportano la “scomparsa” di circa 28... (IlCorrieredellaCitta.com)

Proviamo dunque ad analizzare una serie di aspetti riguardanti un'iniziativa di questo tipo, anche perché sui social stanno girando una serie di notizie e di link che hanno suscitato un certo malumore tra la popolazione. (LaProvinciaNotizie)