Pentecostali, mea culpa del Papa

TicinOnline.ch ESTERI

CITTÀ DEL VATICANO - Fino ai tempi più recenti, in modo sbrigativo e alquanto dispregiativo, venivano liquidati col termine di "sette", quasi uno spauracchio per i tanti fedeli erosi alla Chiesa di Roma in particolare nelle Americhe: da oggi però, tra i cattolici, ... (TicinOnline.ch)

Se ne è parlato anche su altri media

CASERTA. L'incontro tra il Papa e la comunità ... (La Citta di Salerno)

La commedia di Giovanni Veronesi con Fabio De Luigi e Laetitia Casta arriva in alta definizione con un ottimo video. (Movieplayer.it)

"Queste leggi, questa gente li' che voleva la purezza della razza erano cristiani, sono leggi sancite dai battezzati. - Papa Francesco ha chiesto pubblicamente perdono ai pentecostali per le leggi razziali italiane che li discriminavano. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Le sobrie parole usate questa mattina da Papa Francesco nel dialogo con la comunità evangelica pentecostale del pastore Giovanni Traettino a Caserta s'inseriscono nel cammino inaugurato da san Giovanni Paolo II in occasione del Giubileo del 2000. (La Stampa)

È la prima uscita da Roma di un Papa per fare visita a un pastore protestante quella di oggi a Caserta, col ritorno di Francesco nella città campana - dopo la visita ufficiale di due giorni fa nel giorno della festa patronale di Sant'Anna - per incontrare in forma ... (Il Messaggero)

Oggi il Papa ha posto fine a quella brutta pagina di storia. La Chiesa cristiana non è mai stata divisa solo tra cattolici e protestanti. (il Journal)