Lugano: eletto il leader della Lega ticinese Morto lo scorso 7 marzo

Corriere della Sera ESTERI

LUGANO - Giuliano Bignasca, fondatore e leader inattaccabile della Lega dei ticinesi, fa vincere il suo partito anche da morto. Alle elezioni comunali di Lugano tenutesi domenica la Lega è risultata per la prima volta nella storia della città il primo partito, ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Tra i primi a concedersi ai giornalisti è stato il leghista Marco Borradori, candidato ... (RSI.ch Informazione)

A Lugano l'affluenza è stata del 53,98%, circa il 3% in più rispetto alla precedente consultazione, a testimonianza del seguito tra gli elettori della sfida ... (RSI.ch Informazione)

Foto CdT. Le parole dei sette municipali eletti a Lugano. (Ticino News)

Infatti il partito di Borradori ha guadagnato quattro seggi, portandosi a 18. Il PLR perde un seggio ma rimane il partito di maggioranza relativa, con 19 seggi. (Ticino News)

Il PLRT ha ottenuto il 39.91%, il la Lega dei ticinesi il 37.14%, mentre si distanziano fortemente il PS con 11.23%, il PPD con 10.01. Il primo quartiere pronto è quello di Aldesago. (TicinOnline.ch)

Nel nuovo comune di Terre di Pedemonte la lista rosso-verde LiSA (Libertà Solidarietà Ambiente) ha vinto la corsa per il Municipio con il 33,5% dei voti, seguita dal PLR (29,7%), da Lega-UDC-Indipendenti (18,8%) e dal PPD (17,9%). (RSI.ch Informazione)