Fisco: dal 5 ottobre in Piemonte, i servizi dell'Agenzia delle Entrate sono su prenotazione

TorinOggi.it ECONOMIA

I contribuenti possono anche utilizzare i servizi telematici fruibili senza registrazione, senza recarsi in ufficio.

I servizi di assistenza “agili” – Sul sito delle Entrate è possibile consultare l’elenco dei “servizi agili” che permettono di interloquire con l’Agenzia utilizzando le piattaforme web, tramite mail, Pec oppure al telefono.

I servizi catastali e ipotecari sono prenotabili utilizzando il web ticket (agenda giornaliera) o il servizio di Prenotazione appuntamenti servizi catastali seguendo il percorso Contatti e assistenza> Assistenza catastale e ipotecaria> Prenotazione appuntamenti servizi catastali. (TorinOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Abbiamo aperto un fronte comune importante, adesso sarà importante continuare a procedere in sinergia perché avere una sola voce significa essere più forti”. Il momento drammatico vissuto dalla nostra società ci obbliga a costruire un confronto proficuo per arrivare a una riforma quanto più ampia e condivisa possibile. (Corriere Quotidiano)

Adesso c’è bisogno che partano le riforme strutturali, tra cui quella del fisco, che sono assolutamente necessarie”. Il momento drammatico vissuto dalla nostra società ci obbliga a costruire un confronto proficuo per arrivare a una riforma quanto più ampia e condivisa possibile. (Contrasto TV)

Le deleghe particolari. Le deleghe attivate per i casi in cui ci si deve rapportare al fisco o ad uffici pubblici di una certa importanza, come ad esempio l’Agenzia delle Entrate o l’INAIL, devono essere consegnate solo a soggetti di comprovata fiducia. (Lavika Web Magazine)

Per il corretto calcolo della scadenza dell’adempimento, inoltre, si possono consultare i chiarimenti forniti con la circolare n. Il Fisco risponde al quesito di una contribuente che ha acquistato un appartamento fruendo del Bonus prima casa ed era già titolare di un altro immobile. (Lignius.it)

Le spese sanitarie possono essere scaricate dalla tasse sia se sostenute per il proprio interesse sia per l’interesse dei familiari a carico. Le spese sanitarie per patologie che danno diritto all’esenzione dal ticket sanitario possono essere scaricate anche se pagate per un familiare non a carico. (Gooruf)

Si stabilisce un limite perentorio di 60 giorni per fare seguito al pagamento delle quote richieste con le cartelle segnalate dal Fisco. In caso di saldo positivo le somme dovute saranno detratte con un prelievo coatto cui sarà praticamente impossibile sottrarsi. (Tecnoandroid)