Corruzione, colpo di mano del governo: tolti poteri all'Anac, Cantone furente

Il Desk INTERNO

Nell'ultimo consiglio dei ministri è stato soppresso un il comma 2 dell'articolo 11 del codice degli appalti, che consentiva all'autorità anticorruzione di intervenire in casi di macroscopica irregolarità senza aspettare un giudice. Dubbi di ... (Il Desk)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il consiglio dei ministri ha approvato le disposizione integrative e correttive al nuovo codice degli appalti, solo che nella foga del taglia e cuci ... (Intelligonews)

Ad approvare i nuovi assetti del codice degli appalti con integrazioni e correzioni è il consiglio dei ministri, che ha definitivamente annullato i poteri che autorizzavano Raffaele Cantone, presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione, ad ... (Reggio Prima Pagina)

Ribadisco, spero per l'ultima volta, che in nessun parere ... (Lo Spiffero)

Due giorni fa il Consiglio dei ministri ha aggiornato il Codice degli appalti riducendo i poteri in materia dell'Autorità nazionale anti-corruzione guidata da Raffaele Cantone. (road2sportNews)

La notizia, anticipata dall'Huffington Post, è confermata dal senatore Stefano Esposito, relatore del correttivo del codice appalti. Parole accolte positivamente dal presidente dell'Anac Raffaele Cantone. (CataniaTopNews)

Lo ha spiegato ad askanews il senatore Stefano Esposito, relatore del correttivo al Codice appalti confermando le indiscrezioni di stampa secondo cui sarebbero stati ... (askanews) - I poteri dell'Anac saranno ripristinati con la Manovrina. (La Prealpina)