Pronti al lancio satelliti Galileo 13 e 14, Italia in pole con Leonardo-Finmeccanica

È pronto al lancio dalla base spaziale europea di Kourou, nella Guyana francese, il razzo Soyuz che porterà in orbita domani i satelliti 13 e 14 del programma Galileo. Avviato nel 2003 dall'Unione Europea in collaborazione con l'Agenzia Spaziale ... (Adnkronos)

Su altre testate

A lanciarli è stato il versatile razzo russo Sojuz 2.1b. Leggi anche ... (La Stampa)

Come previsto, il vettore Soyuz di Arianespace si è staccato da dal pad dello spazioporto di Kourou alle 10:48 italiane, portando con sé due satelliti della costellazione Galileo, Danielè e Alizée. Lancio perfettamente riuscito per la missione VS15. (Fly orbit news)

(askanews) - Danielè e Alizée, i satelliti 13 e 14 del programma europeo di navigazione satellitare Galileo, si preparano al lancio. Roma, 23 mag. (askanews)

Il 24 maggio alle 10:48 ora italiana un vettore Soyuz di Arianespace porterà in orbita Danielè e Alizée, rispettivamente il 13esimo e il 14esimo satellite della costellazione europea di posizionamento Galileo. (Fly orbit news)

A partire sono stati i satelliti 13 e 14 del sistema di navigazione satellitare europeo. I satelliti, annuncia l'Agenzia Spaziale Europea, sono partiti dalla base di Kourou, nella Guyana francese alle 08:48 Gmt (le ... (Meteo Web)