Scozia, il referendum e lEuropa delle differenze

Il Messaggero ESTERI

Il prossimo 18 settembre i cittadini scozzesi saranno chiamati a decidere se proseguire o meno l'unione con l'Inghilterra, il Galles e l'Irlanda del Nord. Un'unione che dura dal 1707 e che ha contribuito a fare del Regno Unito di Gran Bretagna uno dei ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo il panico suscitato dal sondaggio della scorsa settimana che assegnava la vittoria ai 'sì', la campagna per il 'no' all'indipendenza della Scozia ha recuperato terreno. (Adnkronos)

La Scozia è stata a lungo una nazione. Scopriremo presto se i suoi cittadini vogliono che questa nazione diventi uno stato. (Come Don Chisciotte)

La giuria, presieduta dal Soprintendente per il Polo museale di Napoli e della Reggia di Caserta Fabrizio Vona, composta da: Angela Tecce, Direttore di Castel Sant’Elmo; Arch. (Prima Pagina News )

Lo ha annunciato il 'first minister' scozzese Alex Salmond, respingendo così l'ipotesi che in caso di sconfitta nella ... (Adnkronos)

E’ questa l’opinione concorde degli esperti. 17.38 I sondaggi pubblicati oggi dai domenicali britannici non permettono di fare previsioni attendibili. (Expoitalyonline)

Due date, 11 e 18 settembre 2014, due giovedì che potrebbero cambiare il corso, se non addirittura la storia dell'Unione Europea. (LiberoQuotidiano.it)