Siria, Ong: negoziati in corso per evacuare 400 civili da Madaya

askanews ESTERI

Damasco, 12 gen. (askanews) - Dei negoziati sono in corso per evacuare 400 civili, molti dei quali stanno morendo di fame, dalla città siriana di Madaya assediata dall'esercito e dove la situazione umanitaria è considerata catastrofica: è quanto ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

martedì 12 gennaio 2016 Un convoglio di 44 veicoli carichi di aiuti umanitari sta per entrare nella città siriana di Madaya, a circa 40 km da Damasco, assediata da mesi dalle forze governative e dove dallo scorso dicembre sarebbero morte per gli stenti ... (ConfiniOnline)

Anche senza armi chimiche, il dittatore siriano Bashar al Assad continua a sterminare il suo popolo con mezzi spietati e vigliacchi. (la VOCE del TRENTINO)

Finalmente un convoglio di aiuti alimentari e altri beni di prima necessità è entrato nella città ... Sollievo per l'ingresso di un convoglio di aiuti alimentari a Madaya. (Romasette.it)

Ci sono 400 persone nella città siriana di Madaya, assediata per sei mesi dalle truppe governative e dove ieri sono arrivati i primi aiuti umanitari, che “rischiano di morire”. Già 23 persone, secondo Medici senza Frontiere, sarebbero morte di fame nell’ultimo mese, quando l’assedio era diventato totale... (La Stampa)

Un ragazzo aiuta un senza tetto nella metropolitana di New York. Vedendolo infreddolito, senza neanche una maglietta addosso, il giovane si spoglia e mette la sua t-shirt sull’uomo – visibilmente indebolito. (Bigodino.it)

E non occorre fermarsi fino a quando qualcuno alzerà un dito per salvare donne, vecchi e bambini da morte certa. di Onofrio Dispenza "I miei bambini ... (Babylonpost)