“Semplificazione e cura” il Casaleggio manager

La Stampa INTERNO

C’è sempre stato un che di sincretistico, e dunque di contraddittorio - più o meno strumentalmente - nel pensiero di Gianroberto Casaleggio. Sì, pensiero, perché in pochi altri casi un manager d’azienda è stato, anche, un intellettuale dotato di un pensiero, e poche altre volte un politico, e un partito nell’epoca postideologica, hanno avuto una We... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A parlare è Davide Casaleggio figlio ... "Intendo occuparmi dello sviluppo delle applicazioni di democrazia diretta del Movimento 5 stelle in rete affinché tutti i cittadini possano fare politica. (Intelligonews)

Nelle precedenti elezioni il centrosinistra aveva vinto a Roma, Milano, Torino, Bologna, Cagliari, Trieste, Crotone, Benevento, Salerno, Ravenna, Rimini, Pordenone, Savona, Isernia, Novara, Brindisi, Carbonia, Olbia, Villacidro, Grosseto, Bolzano. (Stadio24.com)

Voto di protesta o di proposta non è manco rilevante. C'è un dato di queste amministrative che è sfuggito ai più: la simbologia della vittoria pentastellata. (Metro)

Dopo il grande risultato dei ballottaggi, Davide Casaleggio, figlio del compianto Gianroberto, ha rilasciato una lunga intervista: "Non intendo candidarmi, né fare politica in prima persona. Intendo occuparmi dello sviluppo delle applicazioni di ... (Voce Nuova Tv)

Matteo Renzi, ostenta tranquillità ma ammette la sconfitta a opera dei pentastellati che non solo hanno conquistato Roma e Torino ma hanno vinto 19 dei 20 ballottaggi dove sono arrivati. «Una vittoria molto netta, indiscutibile dei 5 stelle». (La Citta di Salerno)

Virginia Raggi è la prima donna sindaco di Roma e Chiara Appendino ha vinto in una città storica roccaforte del centrosinistra, con quel Piero Fassino che, nel 2009, quando Grillo si presentò alle primarie del Pd, pronunciò la fatidica frase: "Se ... (Stadio24.com)