Charlie Hebdo, rischia il licenziamento la giornalista sopravvissuta alla strage

Zineb El Rahzoui, una delle firme di Charlie Hebdo (e anche uno dei volti, spesso presente sulle tv francesi a difendere il valore della laicità contro l’integralismo islamico), potrebbe essere messa alla porta dal settimanale satirico. E in malo modo. È l’ennesima prova del malessere che la redazione del giornale sta vivendo dopo gli attentati di ... (La Stampa)

Su altri giornali

Gaza, il red carpet è steso sulle macerie: la ripresa dal drone (La Repubblica)

Si apre la 68a edizione del Festival del film di Cannes con il lungometraggio fuori concorso "La Tête Haute" di Emmanuelle Bercot.Per la prima volta è una donna ad aprire la kermesse, con una storia dura e toccante, immersa nella realtà di quel disagio ... (RSI.ch Informazione)

Mon Dieu, Cannes non starà diventando troppo frivola, commerciale, glamour, hollywoodiana? «Il festival si trasforma nella festa del cinema globalizzato?», si chiede da sinistra Libération, dando voce alle preoccupazioni dei cinéphile più puri e duri. (La Stampa)

Il Festival di Cannes 2015 si è aperto col La Tete Haute, film della regista Emmanuelle Bercot. Ma il rosa sarà una costante in questa sessantottesima edizione. (Pianetadonna)

Il Festival di Cannes 2015 ha aperto le sue porte e i look delle star sono al centro dell'attenzione. Il red carpet, sin dalla prima serata, è calpestato da attrici strepitose, vere e proprie dee del cinema ma soprattutto icone di stile indiscutibile. (Stylosophy)

Avete presente quella piacevole sensazione di appagamento quando si esce dal cinema dopo aver assistito ad un film davvero carino e garbato, in grado di farti sorridere e commuovere in egual misura? Ebbene… questo è il piacevole stato d’animo che – sono quasi sicuro – vi coglierà dopo la visione di... (Il quotidiano Italiano)