"Tirate fuori i cog...". Scatta la contestazione della Curva: cos'è successo dopo Roma-Milan

ilGiornale.it SPORT

Non sono giorni certamente facili e felici per il Milan che, nonostante la quasi certa qualificazione alla prossima Champions League, deve fare i conti con i propri fantasmi e con lo spettro di un finale di stagione che potrebbe rivelarsi ancora più buio. Ieri sera, alla luce della sconfitta contro la Roma che ha decretato l'uscita dall'Europa League, i rossoneri sono finiti nel mirino dei propri tifosi: la Curva Sud presente nel settore ospiti dell'Olimpico, evidentemente spazientita per il periodo negativo e le recenti prestazioni tutt'altro che sufficienti, ha contestato i ragazzi di mister Stefano Pioli (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella giornata di ieri, il Milan di mister Stefano Pioli è stato costretto a mettere la parola fine al proprio sogno in Europa League, inchinandosi al cospetto della Roma di Daniele De Rossi. Dopo aver messo ko Rennes e Slavia Praga nei turni precedenti, la formazione rossonera è andata ko in ambo i confronti con la squadra giallorossa, chiudendo la propria campagna continentale ai quarti di finale. (Spazio Milan)

Fabio Ravezzani, giornalista sportivo e direttore di Telelombardia, ha analizzato la delusione del Milan nei quarti contro la Roma. (AreaNapoli.it)

Intervenuto a Radio 24 durante “Tutti Convocati”, Gianmarco Tognazzi, attore e noto tifoso rossonero, parla dell’eliminazione del Milan dall’Europa League per mano della Roma. Queste le sue dichiarazioni: “Capolinea di Pioli? “La dichiarazione ieri a fine partita qualche segnale lo dà, è una strana dichiarazione, come dire sopportatemi per queste ultime partite. (Milan News)

E al termine del match, ovviamente, è scoppiato il terremoto in casa Milan, con i tifosi furiosi che si sono letteralmente scatenati sul web e sui social. Era l'appuntamento che tutti aspettavano, quello decisivo per valutare una stagione intera, ma il Milan è riuscito a fallirlo clamorosamente perdendo anche il ritorno dei quarti di finale di Europa League all'Olimpico di Roma (Il Milanista)

Alfredo Pedullà, noto giornalista esperto di calciomercato, ha parlato dopo Roma-Milan. In particolare commentando la gara di Pioli Milan-Roma, i rossoneri erano caduto per 1-0 a causa del gol di Mancini. (Pianeta Milan)

La sua era un’ultima spiaggia per salvare una stagione e ora impedire la vittoria dello Scudetto all’Inter nel derby potrebbe non bastare: "Sono deluso, speravo i giocatori facessero di più — è il suo commento dopo la gara — La Roma ha meritato, ha messo in campo più qualità di noi. (Liberoquotidiano.it)