Ecco la storia di Bliss, storico wallpaper di Windows Xp

ROMA. Se avete mai utilizzato un Pc con sopra Windows Xp, probabilmente questa foto la conoscete. É “Bliss”, una delle immagini che il sistema operativo offriva come sfondo del desktop, e si calcola che sia stata vista da almeno un miliardo di persone. (Voce Nuova Tv)

La notizia riportata su altri giornali

Il gioco era un adventure con visuale isometrica, caratterizzato da una storia davvero appassionante, da un lore straordinario e da una difficoltà molto... (Tecnologici.Net)

An Impossible Invention, "la vera storia di una fonte di energia che potrebbe salvare il mondo", è un'agiografia di Andrea Rossi scritta in inglese da Mats Lewan, giornalista della rivista svedese Ny Teknik, e dedicata ai tre pionieri della fusione fredda morti di recente, Martin Fleischmann, Sven Kullander e... (Oggi Scienza)

Aver scattato la foto che ha fatto da base a ... La storia dello sfondo Bliss, il più famoso e utilizzato di tutti quelli che XP aveva messo a disposizione, quello detto in gergo “di default”. (Italiaglobale.it)

Windows Xp, chiarite le origini del wallpaper Bliss 15/04/2014 – Chi si è sempre chiesto quali fossero le origini del più famoso wallpaper di tutti i tempi, finalmente potrà soddisfare la propria curiosità. (Centro Meteo Italiano)

La foto del giorno Foto di Luca Papaianni (diregiovani.it)

Bliss, celeberrimo wallpaper in dotazione con Windows XP, deve probabilmente il suo successo alla semplicità dell'immagine rappresentata: un cielo azzurro con poche nuvole sparse che sovrasta una collinetta coperta da un prato verde e delle cime in ... (TouchBlog)