Zanzare, ecco perché ci trovano sempre: mix di tra odori, vista, temperatura

Blitz quotidiano SALUTE

ROMA – Le zanzare ci trovano sempre e fuggire è impossibile. Inutili i repellenti e le candele alla citronella e il motivo lo spiegano i ricercatori del California Institute of Technology in un articolo pubblicato online su Current Biology. Le zanzare ... (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma è proprio per questo che l ... (Baritalia News)

Repellenti e candele alla citronella: nelle notti d'estate si prova di tutto per sfuggire alle zanzare, ma sebbene queste soluzioni funzionino per un po' nessuna sembra perfetta, perchè gli insetti si sono evoluti e utilizzano segnali olfattivi ... (Giornale di Sicilia)

Pomate, spray chimici, candele alla citronella o piante che promettono di tenerle lontane, ma loro ogni sera tornano a pungerci per gustare il nostro sangue. E' impossibile sfuggire alle zanzare. (Corriere della Sera)

In merito ai cattivi odori che da giorni venivano riscontrati in alcune zone di Aprilia, oggi la polizia locale fa chiarezza sulle origini del fenomeno. (IlCorrieredellaCitta.com)

Zanzare, repellenti le allontanano ma non evitano punture Fa caldo in Italia e le zanzare rovinano le notti agli italiani. Potete usare tutte le candele alla citronella che volete ma le zanzare vi ... (zz7)

L'amico ingegnere a quel punto vi risponderà che grazie agli aerei siamo stati capaci di fare anche questo, mentre la maggior parte ... (Intelligonews)