Errori e solitudine, così Pioli si è giocato il Milan

Panorama SPORT

La confusione che ha accompagnato la settimana del doppio derby d'Europa League contro la Roma è stata la fotografia sul finale della storia di Stefano Pioli con il Milan. Non solo l'eliminazione, mai in discussione lungo tutti i 180 minuti, ma anche il modo in cui è maturata con due match tatticamente dominati da Daniele De Rossi sono il capo d'accusa più difficile da allontanare per l'allenatore dello scudetto del 2022 e della semifinale Champions League dell'anno scorso. (Panorama)

La notizia riportata su altri giornali

“Capolinea di Pioli? “La dichiarazione ieri a fine partita qualche segnale lo dà, è una strana dichiarazione, come dire sopportatemi per queste ultime partite. Intervenuto a Radio 24 durante “Tutti Convocati”, Gianmarco Tognazzi, attore e noto tifoso rossonero, parla dell’eliminazione del Milan dall’Europa League per mano della Roma (Milan News)

Milan-Roma, i rossoneri erano caduto per 1-0 a causa del gol di Mancini. Al ritorno serviva un'altra squadra per cercare la rimonta. I rossoneri, invece, hanno giocato anche peggio, perdendo per 2-1 e salutando del tutto l'Europa League, solamente ai quarti. (Pianeta Milan)

Arriva una tremenda critica all’indirizzo del Milan di mister Stefano Pioli. Il giornalista non usa mezzi termini per definire l’ultima prestazione dei rossoneri. (Spazio Milan)

Dopo la doppia sconfitta del Milan nei quarti di Europa League contro la Roma, è arrivato il commento di Fabio Ravezzani su X: "Pioli dovrebbe spiegare qual è la coppia di centrocampisti centrali titolari. (AreaNapoli.it)

Un Milan spento e irriconoscibile nel doppio confronto ha ceduto per 2-1 alla Roma all’Olimpico, nel match di ritorno di giovedì sera, ed è uscito dall’Europa League. Stefano Pioli è rimasto deluso per l’uscita dei suoi. (Liberoquotidiano.it)

E al termine del match, ovviamente, è scoppiato il terremoto in casa Milan, con i tifosi furiosi che si sono letteralmente scatenati sul web e sui social. Era l'appuntamento che tutti aspettavano, quello decisivo per valutare una stagione intera, ma il Milan è riuscito a fallirlo clamorosamente perdendo anche il ritorno dei quarti di finale di Europa League all'Olimpico di Roma (Il Milanista)