Perugia, dramma per morte prematura accende speranze di vita a pazienti in attesa di trapianto

Umbria24 SALUTE

Dopo la scomparsa di una professionista di 37 anni il Centro trapianti ha disposto il trasferimento degli organi: i reni salveranno due umbri (Umbria24)

Su altri media

Marco, 6 anni, era in dialisi peritoneale da 2 anni a causa di una malattia cronica ai reni. (CiociariaReport24)

Ma soprattutto il fatto che un rene di un donatore sotto i due anni non sempre è sviluppato in modo sufficiente e adeguato per essere trapiantato: di qui, la decisione di non utilizzarli. (Alghero News Italy)

Marco soffre di ipodisplasia renale bilaterale, una patologia cronica dei reni che dall'età di 4 anni lo costringeva a dipendere dai tubi della dialisi peritoneale. (Rosa Rossa)

Il primo cittadino ha presentato questa mattina nella splendida location di Villa Maiuri di via Gennaro Niglio, la nuova campagna volta a sensibilizzare la... (Vesuviolive.it)

Il piccolo ora potrà vivere una vita normale grazie al grande gesto dei genitori del bambino di 1 anno che hanno deciso di ... (Il Ponente)

Sono diciannove in tutta Italia, negli ultimi cinque anni, i trapianti di rene provenienti da donatori con meno di due anni, anche se quarantuno sarebbero stati ... (Stadio24.com)