Palmira, militanti dell’Isis hanno fatto saltare in aria l’arco di Trionfo

La Prima Pagina ESTERI

Distrutta una vestigia di epoca romana di almeno duemila anni. L’esercito del sedicente Stato islamico ha conquistato il sito archeologico nel maggio scorso. Il 19 agosto aveva decapitato l’archeologo custode del sito, Khaled Assad. Per i jihadisti sunniti le vestigie della città,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Su Vita magazine una delle maggiori esperte spiega cos'era Palmira e perché i terroristi l'hanno messa nel mirino. È l'ennesimo monumento polverizzato dall'Isis. (Vita)

Siria. Continua la distruzione a Palmira: Isis fa saltare in aria l'arco -Redazione- Militanti di Isis hanno fatto saltare in aria l'arco di trionfo di Palmira, vestigia di epoca romana di almeno duemila anni. (Articolotre)

La furia dell'Is su Palmira: la mappa interattiva delle distruzioni (La Repubblica)

Stavolta i miliziani jihadisti hanno distrutto la sommita' centrale e quella dei due archi laterali del celebre Arco di Trionfo romano, opera di oltre 2mila ... - L'Isis sfregia ancora una volta il patrimonio archeologico di Palmira. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

HOMS (SIRIA), 5 OTTOBRE 2015 – L'ISIS ha ricominciato ad accanirsi contro le vestigia della civiltà antica siriana: ancora una volta sotto attacco la città di Palmira, dove il sedicente Stato Islamico ha fatto saltare il plurimillenario arco di trionfo ... (InfoOggi)

Non si ferma lo scempio nei confronti della storia da parte dell'Isis a Palmira. Militanti jihadisti hanno fatto saltare in aria l'arco di trionfo, vestigia di epoca romana di almeno duemila anni. (Il Messaggero)