Ucciso in Giordania lo scrittore Hattar pubblicò su Facebook una vignetta “blasfema”

BCR Magazine ESTERI

Nel più traballante fra i regni arabi l'assassinio di un giornalista accusato di blasfemia per mano di un imam estremista, rivela che il temuto contagio islamista c'è e ha messo solide radici. Nahed Hattar, è stato ucciso ieri mattina con tre colpi di ... (BCR Magazine)

Su altri giornali

Collochiamo l'omicidio del giornalista giordano Nahid Hattar, ucciso ieri ad Amman, mentre si recava in tribunale per rispondere dell'accusa di blasfemia, nella scia di caduti per la libertà di espressione, dall'olandese Theo Van Gogh, dodici anni fa ... (Corriere della Sera)

Nahed Hattar era sotto accusa dall'agosto 2016, con l'accusa di offesa alla religione. Nel ... (Stadio24.com)

Il giornalista, infatti, aveva condiviso sulla sua pagina Facebook una vignetta (della ... (Molisedoc.com)

(ANSA) - ROMA, 25 SET - Un controverso scrittore giordano, Nahed Hattar, è stato assassinato con tre colpi di arma da fuoco, oggi davanti a un tribunale del centro di Amman, dove doveva comparire per avere pubblicato una vignetta considerata blasfema ... (L'Arena)

Hattar era un noto attivista di famiglia cristiana ma non credente - in Giordania il 6 per cento della popolazione è cristiano - e sostenitore del presidente siriano Bashar al Assad; aveva 56 anni ed ... (road2sportNews)

I media giordani: "Il killer è un imam". Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2016. (Quotidiano.net)