Come sono cambiati i centri storici italiani, presentazione dello studio di Confcommercio

CataniaTopNews ECONOMIA

Nello stesso periodo, ossia dal 2008 al 2016, calano invece notevolmente i negozi di libri e giocattoli (-23,4% nei centri storici e -11,7% nelle periferie) e quelli di vestiario e tessili (-16,4% in centro e -14,4% in periferia). Di contro si assiste ... (CataniaTopNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

"Tra il 2008 e il 2016 il numero di negozi in sede fissa è sceso del 13,2% nelle città italiane - viene diffuso in una nota della Confcommercio -, un fenomeno più marcato nei centri storici che in periferia (-14,9% contro -12,4%). (Mainfatti.it)

Lo stesso Isla ha parlato a un evento targato... (Calcio News 24)

Centri storici, diminuiscono i negozi

Si discute di emergenza lavoro dentro il centro commerciale Forum, i lavoratori sono pronti a fare causa alla società Multi Veste che detiene le licenze commerciali del centro. (Palermomania.it)

Secondo gli ultimi dati di Confcommercio questo calo sta riguardando sempre più anche le botteghe del centro città, compresi i centri storici. Dal 2008 al 2016, fanno sapere nel report 'Demografia d'impresa nei... (News Immobiliare)

A metterlo in evidenza è la ricerca 'Demografia d'impresa nei centri storici italiani' dall'Ufficio Studi di ... (Diario di Udine)