Licenziamenti EasyJet: verso il taglio di 4.500 posti

la Repubblica ECONOMIA

La decisione di easyJet si allinea a quella delle concorrenti British Airways, Ryanair e Virgin Atlantic, che hanno recentemente annunciato tagli ai posti di lavoro.

Easyjet conferma anche una ripresa graduale dei voli dal 15 giugno, in particolare i voli nazionali nel Regno Unito e in Francia.

La compagnia stima, tuttavia, che le capacità di volo tra luglio e settembre ammonteranno solo al 30% di quelle dell'estate 2019.

American Airlines ha infatti annunciato tagli del 30% del management e del personale amministrativo per la crisi legata alla pandemia di coronavirus (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

In qualità di partner sociale dell'azienda nell'ambito di un contratto collettivo di lavoro VPOD/SSP chiede che si svolgano al più presto trattative per elaborare un piano sociale a vantaggio dei dipendenti interessati. (Ticinonline)

EasyJet sopprimerà migliaia di posti di lavoro pari al 30% dei suoi addetti, a seguito del taglio dei voli e del calo della domanda a lungo termine come conseguenza della Covid-19. Per quanto riguarda il quarto trimestre di quest’anno, i piani attuali prevedono che EasyJet volerà con volumi di circa il 30% rispetto a quelli dello stesso periodo del 2019. (Corriere del Ticino)

La compagnia low cost ha comunicato un aggiornamento sulla struttura in termini di capacità, flotta e costi. (RV – www.ftaonline.com) (Investire Oggi)

EasyJet ha contestualmente reso noto che lancerà un processo di consultazione con i dipendenti prima di procedere ai tagli. (Il Sole 24 ORE)

Si tratta di 4500 posti di lavoro a rischio dal momento che, come ricorda Bloomberg, la società ha circa 15mila addetti. E sui 130 milioni per gli altri vettori italiani, “perché – si chiede Lundgren – lo Stato deve dare contributi sulla base della nazionalità? (Il Fatto Quotidiano)

EasyJet taglierà migliaia di posti di lavoro, pari al 30% dei suoi addetti, a seguito del taglio dei voli e del calo della domanda a lungo termine come conseguenza del covid. EasyJet ha circa 15.000 addetti, ricorda Bloomberg, il che suggerisce che 4.500 posti sono a rischio. (Giornale di Sicilia)