Le 10 auto elettriche più economiche in ordine di prezzo

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

La nostra rassegna comprende dunque i dieci modelli più economici, in base ai listini dichiarati dai costruttori sul sito ufficiale.

Ecco perché l’attenzione degli appassionati è sempre più concentrata sulle auto del segmento A e B.

Come è vero che bisogna recuperare il gap sul numero di colonnine rispetto ai maggiori Paese europei, ma non ci si può lamentare più sui km percorribili.

Avvertenza per l’uso: in più di una caso lo stesso modello, se acquistato online, costa meno attingendo a varie formule

Inutile girarci intorno: al momento, le convinzioni di gran parte dei guidatori sull’elettrico sono legate alle difficoltà di ricarica, all’autonomia limitata e al prezzo elevato. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Prezzo: da 20.100 euro (versione Comfort) Tra le auto elettriche in circolazione è lei la meno cara, adatta per qualsiasi tasca (o quasi). (MotoriSuMotori)

Sarebbe il primo aumento dei costi che il mercato delle batterie deve affrontare dall’inizio dell’era dell’elettrificazione della mobilità Il rincaro delle materie prime. La causa è da ricercare principalmente nell’aumento dei prezzi delle materie prime. (InsideEVs.it)

Dal punto di vista industriale, i costruttori sono convinti che un’accelerazione possa essere impressa dalla costante riduzione dei prezzi delle batterie e dall’agognata parità di costo tra elettriche ed endotermiche. (Quattroruote)

E’ lo stesso motivo per cui auto elettriche piccole come la Honda-e e la Smart fortwoEQ stentano a risalire la top 10 delle auto elettriche più vendute in Europa. TOP 10 VENDITE AUTO ELETTRICHE IN EUROPA. (SicurAUTO.it)

Ecco quali sono le auto elettriche più economiche in commercio: la classifica tra quelle che costano meno al 2021. Smart EQ fortwo: questo modello è al terzo posto della classifica della auto elettriche più economiche in commercio ma il prezzo inizia a salire. (News Mondo)

Sebbene lo scenario potrebbe apparire piuttosto roseo e quindi portare, nel breve periodo, ad un “pareggio” tra il prezzo delle elettriche e delle endotermiche, nuovi “guai” sono all’orizzonte. Le previsioni per il 2022 sono poco rosee, alcuni studi suggeriscono un incremento del prezzo del 2,3% nonostante le forniture dovrebbero migliorare. (Tom's Hardware)