Obeso da giovane? Malato di demenza senile o Alzheimer da grande

Palermomania.it SALUTE

Secondo uno studio pubblicato sul Postgraduate Medical Journal essere in sovrappeso tra i 30 e i 40 anni favorirebbe il rischio di soffrire di demenza quando si è più grandi. Il motivo è il maggiore sforzo cui è sottoposto il sistema cardiovascolare. (Palermomania.it)

La notizia riportata su altri media

Quando si parla di sovrappeso e obesità molte persone continuano a sottovalutare i possibili rischi causati ... Uno stile di vita sano ed equilibrato dovrebbe accompagnarci per tutta la nostra vita. (Dottor Salute)

Secondo l'autore di questo studio, ... Attenzione ai chili di troppo. (Dottor Salute)

Demenza senile, ecco chi è a rischio, dati allarmanti – 23/08/2014 - Sono stati finalmente pubblicati i risultati dei test e delle analisi relativi alle fasce d'età a rischio di demenza senile, vale a dire che superata una certa età si hanno problemi di apprendimento ... (Centro Meteo Italiano)

Prima si ingrassa e più aumenta il rischio. L'età in cui un adulto diventa obeso influisce significativamente sul rischio di sviluppare la demenza più tardi nella vita, secondo gli scienziati dell'Università di Oxford. (In dies)

Obesità e sovrappeso possono portare, la scienza lo ripete da anni, a malattie cardiovascolari e diabete oltre a favorire alcune forme di tumori; quel che ancora non si sapeva è che essere obesi tra i 30 e i 40 anni potrebbe favorire il rischio di soffrire in futuro ... (Italiaglobale.it)

Sono stati analizzati 450000 soggetti ricoverati in ospedale per obesità, tra il 1999 ed il 2011 scoprendo ... (Dottor Sport)