Le opere per l'Expo

Sul piano dialettico l'amico Philippe Daverio ha frainteso la mia 'rivelazione' sulla Venere di Botticelli. Rispondevo al veto insensato di Cremona al prestito di un'opera di Arcimboldo, del tutto inutile, alla Expo di Milano, se non per sottolineare il valore delle ... (Il Giorno)

Ne parlano anche altre testate

Solo ieri sembrava potesse essere più di un sogno lo spostamento, in occasione dell'Expo 2015, della Venere del Botticelli alla Reggia di Venaria. (ZipNews)

Leggi anche. Il no, categorico, da Antonio Natali, direttore del museo toscano, visitato ogni anno da due milioni di persone. (La Stampa)

TOSCANA - 25/08/2014 - Il critico d'arte "sto lavorando per portare il capolavoro dagli Uffizi alla Venaria ". La polemica non è nuova ovvero se sia opportuno e sicuro spostare grandi capolavori dai musei. (Toscana TV)

Expo Rurale va oltre il Parco delle Cascine e "invade" la città (Nove da Firenze)

Antonio Natali, direttore degli Uffizi di Firenze, risponde piccato all'ipotesi lanciata da Vittorio Sgarbi e Fabrizio Del Noce, che vorrebbero trasferire il capolavoro alla Reggia di Venaria in occasione di Expo 2015: «Sono assolutamente contrario al prestito ... (Italiaglobale.it)

Sono appena iniziate le operazioni per la messa in sicurezza degli alberi del Parco delle Cascine (Nove da Firenze)