Leucemia, inquietante scoperta: "sequenza aliena nelle cellule tumorali"

Alghero News Italy SALUTE

Una scoperta rivoluzionaria è stata fatta dai ricercatori dell'Università di Milano e dagli ematologi dell'Ospedale di Niguarda. Più di un paziente su due di leucemia mieloide acuta ha una porzione di DNA che non è di tipo umano. Intervenuti a tal ... (Alghero News Italy)

La notizia riportata su altri media

La scoperta e la possibile identificazione di questo ... (PrimaPaginaReggio24)

Rientrato lo 'stato di emergenza di salute pubblica' dichiarato dall'Organizzazione mondiale della sanità a nove mesi dalla rilevazione di casi di infezione e.... (La Repubblica)

Per la prima volta in un essere umano sono state trasferite cellule modificate geneticamente con la tecnica del 'taglia-incollà del Dna, la Crispr-Cas9. (Leggo.it)

Secondo un'importantissima ricerca completamente autofinanziata e pubblicata su Scientific Reports, gli ematologi dell'Ospedale Niguarda di Milano e i ricercatori dell'Università degli Studi di Milano hanno scoperto che la leucemia mieloide acuta ... (il Giornale)

Il virus Zika non è più una “emergenza di sanità pubblica di livello internazionale”. Contrasto al virus in America Latina L’Organizzazione mondiale della sanità ha spiegato che il…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

C'è una sequenza genica 'aliena', certamente non di tipo umano, ancora da comprendere se virale o batterico, nelle cellule tumorali di un paziente su due, affetti da leucemia mieloide acuta, la seconda leucemia più diffusa, che si stima colpisca ogni ... (Tiscali.it)