Meteo Romagna, Pasqua e Pasquetta a rischio pioggia

Corriere Romagna INTERNO

Un week-end di Pasqua a forte rischio pioggia. Come riporta Arpe Emilia-Romagna, l’avvicinamento di una perturbazione atlantica porterà un peggioramento soprattutto tra le giornate di domenica e lunedì con possibilità di piogge sparse sul territorio più intense e persistenti sulle aree appenniniche. Miglioramento nella giornata di martedì. Temperature in diminuzione nei valori massimi nella giornata di domenica. (Corriere Romagna)

Su altre testate

Analisi scientifica del rialzo termico di fine Marzo (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Meteo La perturbazione che ha ormai attraversato la nostra regione causando piogge e forti venti di ponente verrà rincalzata dal ritorno dell’anticiclone subtropicale, che ingloberà il Sud Italia per il resto della settimana e per le festività pasquali. (LaC news24)

tra venerdì e sabato abbiamo evidenziato lo SBANDO DELLE TEMPERATURE, ad indicare un cospicuo aumento termometrico che porterà i valori massimi a salire anche di dieci gradi rispetto ai gli ultimi valori registrati in un contesto che dovrebbe rimanere per lo più poco nuvoloso o velato. (Meteo Toscana)

Chi sperava in un cambiamento dell'ultimo momento resterà deluso, Il weekend di Pasqua e in parte anche la Pasquetta si confermano bagnati per le regioni settentrionali e c'è persino il rischio che i fenomeni, soprattutto nella giornata di Pasqua possano risultare forti e a carattere di nubifragio per alcune zone La saccatura atlantica responsabile di questo ennesimo peggioramento affonderà le sue radici sull'Africa nord occidentale richiamando avanti a se un intenso flusso di correnti calde sciroccali (3bmeteo)

La grigliata di Pasquetta sembra salva. Dall’ora di pranzo, spunterà il sole con temperature fino ai 16 gradi. (Corriere Milano)