Italia: il motore di crescita dell'economia è il Nord-est, arranca il Centro

Finanza.com ECONOMIA

Il Nord-est è il motore di crescita dell'Italia. In queste regioni l'economia e l'occupazione salgono a ritmi più alti che nel resto del Paese. Rimane indietro il Centro, che risulta invece essere l'area italiana con la performance più debole, mentre ... (Finanza.com)

Su altre fonti

Le Ferrovie del Sud Est annunciano che da lunedì 26 giugno a sabato 2 settembre per lavori di manutenzione e potenziamento della rete, su alcune linee vi saranno modifiche alla circolazione con soppressione di alcuni treni In particolare saranno interessate le linee Bari - Putignano (via Conversano) - Martina... (Putignano Informatissimo)

24 Ore Roma, 23 giu. Secondo i dati diffusi oggi dall'istituto centrale di statistica l'incremento, trainato dagli investimenti, è stato dello 0,4% rispetto al ... (SassariNotizie.com)

Anzi, tiene alta la testa, mentre il Centro resta indietro. La ... (Blitz quotidiano)

La crescita del 2,4% è il frutto di un lavoro serio, svolto fianco a ... (Agenparl)

In particolare il Pil ha registrato un aumento in linea con quello nazionale nel Mezzogiorno (+0,9%), lievemente inferiore nel Centro (+0,7%) e nel Nord-ovest (+0,8%) e superiore alla media nazionale nel Nord-est (+1,2%). (ReggioNotizie)

Nel 2016 il prodotto interno lordo ha registrato un aumento in linea con quello nazionale nel Mezzogiorno (+0,9%), lievemente inferiore nel Centro (+0,7%) e nel Nord-ovest (+0,8%) e superiore alla media nazionale nel Nord-est (+1,2%). (LaProvinciaNotizie)