Tangenti Expo, Acerbo patteggia una condanna a tre anni e torna in libertà

La Repubblica INTERNO

L'ex subcommissario era accusato di aver pilotato l'assegnazione dell'appalto per le Vie d'acqua. In cambio avrebbe ottenuto due contratti fittizi dalla.... (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

(ANSA) - L'AQUILA, 30 MAR - La Corte d'Appello dell'Aquila ha confermato l'assoluzione in primo grado per il governatore dell'Abruzzo Luciano D'Alfonso e altri imputati nel processo per tangenti in appalti al Comune di Pescara, fatti relativi al periodo in cui ... (Il Messaggero)

A smentirlo è l’ex consigliere provinciale, Nino Iacono (nella foto), dopo che il sindaco ha diffuso un comunicato, intestandosi... “Il sindaco di Pachino è come Pinocchio. (Nuovo Sud)

«Chi mi definisce pinocchio, avrebbe l’intenzione di continuare a fare il “mangiafuoco”, proprio come ha fatto con i precedenti sindaci e le precedenti amministrazioni: gettare tutto nel fuoco assieme alla città ed ai cittadini. (Nuovo Sud)

Reati che erano relativi all’appalto “Vie d’acqua sud”. L’ex subcommissario di Expo e responsabile del padiglione Italia, Antonio Acerbo, ha patteggiato la pena a tre anni di carcere nell’ambito dell’indagine in cui venne arrestato lo scorso ottobre per corruzione turbativa d’asta. (La Stampa)

E' il commento del presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, dopo la definitiva ... (Zonalocale)

Oltre a D'Alfonso, la Corte ha assolto anche gli altri 17 ... (Vivere Pescara)