Ieri sera a Luzzara incontro su come evitare le truffe agli anziani

Bologna 2000 ECONOMIA

“Attenzione alle truffe”, è il titolo della serata organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Compagnia Carabinieri di Guastalla, per dialogare sul fenomeno delle truffe ai danni delle persona anziane. L’incontro si è tenuto ieri 24 novembre alle 20.30 nei locali che ospitano la... (Bologna 2000)

Se ne è parlato anche su altri media

A chi non è mai capitato di ricevere una chiamata da un numero sconosciuto? Soprattutto in questo ultimo periodo, le chiamate da parte di centralini per offerte promozionali sono aumentate e ricevere chiamate da sconosciuti è praticamente all'ordine ... (DGmag.it)

L'autorità garante delle comunicazioni è intervenuta, in seguito a numerose segnalazioni, aprendo un'istruttoria. (Fanpage)

Grazie a un noto sito di annunci affittava via internet per il periodo di ferragosto appartamenti nelle più belle località balneari liguri, campane e calabresi. In questo modo un truffatore... (Bologna 2000)

“Aiutateci ad aiutarvi”, è il titolo della serata organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Compagnia Carabinieri di Guastalla e Federconsumatori Reggio Emilia, per dialogare sul fenomeno delle truffe ai danni delle persona anziane. (Bologna 2000)

Ma per evitare brutte sorprese è sempre meglio non rispondere se nel display appare un numero 'sospetto' e inserire i numeri segnalati in blacklist sullo smartphone, per tentare di aggirare il rischio di vedersi addebitati dei costi non quantificabili ... (CiociariaReport24)

La truffa si era poi estesa anche ad altri numeri telefonici, ricorda il Messaggero, tanto da far intervenire la Polizia di Stato, che aveva reso nota agli utenti l'assoluta necessità di non rispondere alle chiamate dai numeri sospetti inserendo invece ... (Molisedoc.com)