Ecobonus: sconto fornitore, nuove precisazioni

We Wealth ECONOMIA

Sconto fornitore. Questa opzione è stata prevista nel decreto Rilancio, e altro non è che una modalità alternativa alla detrazione diretta da parte del beneficiario.

Nuove precisazione per le società in tema di ecobonus al 110%.

Si è dunque prevista la possibilità di cedere le detrazioni sui lavori di ristrutturazione (inerenti all’ecobonus) o al fornitore dei lavori o ad una banca.

Da sottolineare che il fornitore a sua volta potrebbe cedere questo credito ad un soggetto terzo (intermediario finanziario). (We Wealth)

Su altri media

danno diritto al Superbonus 110%? (ElettricoMagazine)

L’unica via veloce per avvalersi dell’Ecobonus 110 % consiste nella cessione del credito con uso in compensazione dall’anno successivo. Ripartizione in 5 anni inflessibile. Il provvedimento sull’Ecobonus 110 %, pubblicato dall’Agenzia delle Entrate – Riscossione insieme alla circolare n. (CCSNews)

Superbonus ed ecobonus senza intervento trainante. Come abbiamo detto, in due casi la prima condizione, cioè l'abbinamento all'intervento di superbonus, viene meno. Cerca: ecobonus senza superbonus (Condominio Web)

Ecobonus 110%: cessione del credito e sconto in fattura sono le due modalità alternative all’uso della detrazione fiscale in dichiarazione dei redditi. (Gooruf)

Ciò detto, con particolare riguardo alle società semplici, in un primo momento l’Agenzia delle Entrate, mediante la risposta a interpello della DRE Piemonte n. 141/2010), e, ovviamente,. sono comunque assoggettate agli obblighi comunicativi le società di partecipazione finanziaria, considerato che le holding bancarie e le holding finanziarie risultano già ricomprese tra i soggetti qualificati intermediari finanziari di cui all’art. (We Wealth)

Il provvedimento di attuazione firmato il 10 agosto dal ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, prevede due istanze telematiche, da parte del socio e della conferitaria, a fronte delle quali l’agenzia delle Entrate comunicherà l’importo spettante, nei limiti di spesa stanziati dalla legge, seguendo l’ordine cronologico di presentazione. (Il Sole 24 ORE)